PRhyme 2

PRhyme Records
PRhyme 2
16 marzo 2018

.- compra il disco locale La Mecca di Balerna

Se il loro ultimo album ci aveva entusiasmato e allo stesso tempo lasciato con un po di amaro in bocca dovuto solo ed esclusivamente per la durata del prodotto, perché diciamocelo ci stanno e sono sempre molto cool gli album corti ma ben fatti pero, il precedente LP era veramente troppo corto.

Questo no, 17 pezzi tutti prodotti benissimo (lo so che Dj Premier non ha bisogno di un ulteriore conferma ma in Prhyme 2 il nostro è veramente riuscito a rinnovarsi tenendosi pero ben attaccato allo stile classico della golene age).

Quindi ottimi beats e ottime rime da un Royce da 59 che segue la sua linea positiva e continuativa abbracciata ormai da diversi anni.

Una nota va spesa sicuramente anche per la scelta dei featuring, molto importanti per questo progetto, oltre Roc Marciano e Rapsody che rappresentano due MC molto in forma nel panorama diciamo meno mainstream della scena Hip-hop, all’interno troviamo anche un 2 Chainz che riesce sempre a regalare delle ottime cose soprattutto su dischi dal taglio più underground ( anche se si sa che lui è un super hit maker) e soprattutto un Yelawolf che sforna una strofa pazzesca su una strumentale che continua a cambiare mood nella maniera più stizzosa in assoluto.

La lista continua con personaggi di tutto rispetto che riescono a dare un tocco e un qualcosa in più che serviva per finalizzare e far scorrere al meglio il disco e soprattutto senza mai annoiarsi.

insomma in una scena hip-hop capace di sfornare dischi di qualità ma ahimè senza lasciare troppo capire ai fan cosa stia succedendo ( vedi westsidegun che rilascia sempre brani e dischi ottimi ma con una costanza che non lascia, secondo me, capire veramente la forza del prodotto) il disco di Premier e Royce è destinato a durare nel tempo, capiamoci non è sicuramente un classico intramontabile ma posso quasi con certezza affermare che chi segue con passione tutte le uscite del panorama hip-hop non lo dimenticherà facilmente!