Dans la Tente – Young men drifting

dans la tente young men drifting

Dans la Tente
Young Men Drifting
Goldon Records

http://danslatente.com/

Coniglio recensione 5

Dans la Tente, bellissimo gruppo lucernese attivo da sette anni, è uscito quest’anno con il secondo album Young Men Drifting. Il gruppo aveva suonato già al secondo Gwenstival al CS()A il Molino e non avevano fatto un grande effetto. Ancora poco maturi, il concerto è finito un po’ nel dimenticatoio. Oggi invece riemergono esponenzialmente stupendi e propongono con questo secondo album una riuscitissima produzione. Il loro dream pop ammalia, cattura, non ti lascia andare. Lo ascolti a casa, a pranzo, in treno, in auto, correndo.
Il disco apre con la meravigliosa “Gravity”, una delle più belle tracce del disco. Colpisce il duetto – dialogo tra le due voci giovanili e spensierate e le eteree proposte di chitarra che accarezzano su tutto il pezzo.
Da non perdere la terza orecchiabilissima traccia “Desires”, più ballabile e positiva.
La sesta traccia “Zoomer” è sempre la chitarra insieme alle voci a dare il senso al pezzo (come per il resto a tutto l’album!), soave, melodico, formata da graziose giravolte che portano alla penultima traccia “Now and Odds” che un freno di melancolia.

Bravi Dans la Tente, continuate così!

Per ascoltare e comprare il disco:

http://goldon.bigcartel.com/product/dans-la-tente