DRIVE IN – Territori 2016
Radio Gwendalyn ha il piacere di annunciare la sua prima collaborazione con la danza!
Durante il festival TERRITORI 2016, Gwen sarà coinvolta in un progetto molto interessante che unisce danza, poesia, radio e un omicidio…
DRIVE IN è uno spettacolo unico, da vivere direttamente dalla propria macchina. Infatti per partecipare allo spettacolo bisogna entrare direttamente nell’autosilo Piazza del Sole al -3, rimanere parcheggiati e mettersi comodi.
https://www.facebook.com/events/1199761186715455/?active_tab=highlights
Quindi non perdetevi queste date sintonizzando a Bellinzona la vostra radio su 87.6 FM:
13 luglio 2016 22:00
14 luglio 2016 24:00
15 luglio 2016 22:00 e 24:00
Festival Territori
http://www.territori.ch/it/spettacoli/drive-in
Autosilo Piazza del Sole piano -3
DRIVE IN parla della mobilità come possibilità di cambiamento e azione e dell’urgenza di riappropriarsi di questa opportunità. Dall’altro lato ci sono l’inerzia, l’immobilità, la staticità eterna di una bambola che assiste a un crimine, alla morte di una donna. La bambola guarda impotente nella sua condizione di sottomissione all’azione imperativa di un agente esterno, in quel momento assente. La sguardo della donna in fin di vita cade per caso in quello della bambola e lì si ferma perché giunge la morte.
Dall’intimità dell’abitacolo della sua automobile, lo spettatore, come la bambola, chiuso dietro ai suoi occhi di vetro, assiste alla morte splendida della carne.
Una trasmissione radio e due donne, ognuna con la propria macchina, guidano il pubblico attraverso un gioco di specchi e la loro relazione. La danza libera l’azione e il ricordo e dà luogo all’emozione, al sogno, gioca con la dimensione di tempo, nella ripetizione del dettaglio, nella dilatazione dell’attimo.
Ideazione, coreografia e interpretazione: Manuela Bernasconi e Francesca Sproccati
Ideazione, regia e testo: Felix B.Q
Musica originale: Christian Scheggia
Composizione suono e mix: Marco Viale, Sound Avenue
Coordinazione tecnica radio: Radio Gwendalyn
Produttrice esecutiva: Manuela Bernasconi
Voci :Manuela Bernasconi, Felix B.Q
Disegno luci: Ariel Salati
Costumi: Laura Pennisi
Leather vest: Anna Hämäläinen, Dream Warrior
Riprese video: Kevin Merz, Jean-Pierre Schoch
DRIVE IN è una produzione MotoPerpetuo
sostenuta dal Dipartimento per la Cultura del Canton Ticino, dalla Città di Lugano, dalla Fondazione Svizzera per la Radio e la Cultura, dalla Fondazione Ernst Göhner, Tognetti Auto, Almafold, Polivideo.
I biglietti devono essere acquistati in anticipo. Non ci sarà cassa serale.
Acquisto biglietti:
Centro Festival, c/o Ufficio turistico di
Bellinzona, Palazzo Municipale
tel. 0041 (0)91 825 21 31
bellinzona@bellinzonese-altoticino.ch
N.B Per ogni replica sono a disposizione 6 posti per spettatori senza automobile. Al momento dell’acquisto del biglietto è indicato dove (nel centro di Bellinzona) e quando presentarsi: un accompagnatore condurrà gli spettatori in automobile fino al luogo della performance.