LongLake Festival
LONGLAKE FESTIVAL
Lugano, 2 luglio 2014 – 2 agosto 2014
longlake.ch
La quarta edizione del Longlake Festival si svolgerà dal 2 luglio al 2 agosto 2014. Questo importante festival internazionale propone animazioni, spettacoli di teatro e danza, concerti e attività per bambini. La manifestazione raccoglie oltre 250 eventi duranti i quali si esibiscono pressoché ininterrottamente un migliaio di artisti nell’arco di un mese.
Questo grande evento si compone di numerosi festival, creati per soddisfare tutti i gusti:
LongLake Rock’n’More Festival Lugano
02 luglio – 01 agosto 2014
longlake.ch/rock-n-more
Interamente dedicato alla musica live, il festival propone un ricco cartellone internazionale che attraversa tutti i generi musicali spaziando dalla musica rock a quella pop, dal folk all’indie, dal reggae fino al punk.
LongLake Classica Festival Lugano
05 luglio – 02 agosto 2014
longlake.ch/classica
Propone un programma artistico di livello internazionale che oltrepassa anche i tradizionali confini della musica classica con proposte originali di cabaret musicale e crossover. Il Festival si completa con le apprezzate matinée della domenica nello splendido scenario del Parco Ciani mentre, per i cultori del violoncello, torna la rassegna Cello Love con grandi interpreti.
LongLake Urban Art Festival Lugano
longlake.ch/urban-art
Un cantiere di iniziative artistiche che spazia in ambiti sperimentali diversi e mette in relazione i cittadini con il contesto urbano.
LongLake Family Festival Lugano
longlake.ch/family
Family offre proposte di vario genere pensate per le famiglie e i più piccini: letture di fiabe, teatrini, cinema, spettacoli di magia e clowneria.
LongLake Words Festival Lugano
longlake.ch/words
Il Festival delle “parole” dà voce a scrittori, attori, artisti, relatori dando vita ad uno scambio diretto con il pubblico. La parola assume colori ed espressioni diverse quando viene usata nella musica, nel teatro, nel cinema e nelle immagini.
LongLake Buskers Festival Lugano
16 luglio – 20 luglio 2014
longlake.ch/buskers
Apparente delirio di freaks, artisti, eghi, musicisti che in cinque giorni si compone e scompone in un’armonia artistica di bellezza e pienezza. Il Festival rende omaggio alla prestazione artistica di strada che, pur nell’essenzialità dei mezzi, dà vita a performance di qualità.
Tutto questo bel popò di cose è stato organizzato dai bravissimi collaboratori dell’Area Turismo ed Eventi della Città di Lugano che rendono possibile l’organizzazione di oltre 900 eventi l’anno. Ragazzi dinamici e poliedrici, dotati di motivazione costante e votati a dare la possibilità di scegliere tra diverse iniziative di qualità vicine alle esigenze di chi vuole vivere la Città.