Mostra di Pittura – “Incogniti”
Sabato 23 novembre alla Sala del Torchio in via Carlo Silva 2 a Balerna, si aprirà la mostra “INCOGNITI”. Per 3 weekend, da sabato 23 novembre a domenica 8 dicembre, dalle 14 alle 18, saranno esposte le opere di due giovani artisti “momo”.
La mostra è visitabile su richiesta anche durante la settimana telefonando allo 0041(0)798630556
o scrivendo una mail a: matteo.r77@hotmail.com
Jesse Gobbi, classe ‘93, si è laureato in Pittura nel 2018 all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Il suo lavoro spazia dalla pittura al fumetto, dalla grafica alla street art e alla scultura e viene applicato in molti campi diversi. Attualmente sta completando un master in Concept Art alla Big Rock School, scuola all’avanguardia in provincia di Treviso.
Mentre la Concept Art è una disciplina dedicata al cinema, all’animazione, ai videogiochi (e molto altro ancora) ed è principalmente un’arte digitale, in questa mostra Jesse espone delle opere accademiche, dipinti acrilici con tecniche diverse, dalle più classiche create con spatole e pennelli, alle più sperimentali graffiando e scalfendo la vernice. Un insieme di dipinti nati in diversi periodi, con soggetti, paesaggi e mondi più o meno astratti. Le opere non hanno titolo e questo perché ogni persona ci può vedere delle cose diverse e interpretare i quadri a modo suo.
Matteo Roncoroni, in arte Yurak Misty, inizia a produrre collage su tela dopo un soggiorno a Bristol, Inghilterra.
Influenzato dall’arte “povera” e itinerante dei senzateo locali, Matteo inizia a sperimentare anche a casa sua a Balerna, in Svizzera, queste tecniche estremamente rapide nell’esecuzione ed istintive nello svolgimento.
Con l’aiuto di tele, giornali e riviste, colori acrilici e bombole spray, Matteo crea dei collage minimali ed essenziali con significati celati o addirittura incomprensibili a chiunque al di fuori di lui.
La realtà di un immagine presa da un giornale si fonde quindi alla forza del colore e l’impatto della vernice che sfigura, modifica, sporca e copre qualsiasi cosa si trova davanti.