Movie Star Junkies – Star of the Dust
No translation available, sorry!
Movie Star Junkies: “Son Of The Dust”
(outside Inside/Wilde Honey Records 2012)
Blues-punk
Gwen, in questa domenica uggiosa, propone dagli scaffali Son Of The Dust del quintetto torinese Movie Star Junkies , un disco dal retrogusto epico e polveroso, uscito a marzo di quest’anno.
L’album è il terzo disco della band blues-punk, che dopo aver incendiato gli animi durante un lungo tour europeo e un tour estivo, da poco conclusosi col privilegio di aprire l’unica data italiana di Iggy & Stooges, ha deciso di prendersi una meritata pausa, suscitando il dispiacere di molti.
Son Of The Dust non delude, un album che graffia parecchio: pezzi oscuri e fumosi, ancora una volta caratterizzati da una dannata anima punk. Nella tracklist ballate alcoliche ci proiettano in epoche storiche indefinite, verso frontiere ignote e rivelazioni apocalittiche. These Woods Have Ears è il primo singolo: suoni sporchi e torbidi che non possono che ricondurci ad alcuni classici dei californiani The Gun Club, in album come Fire of Love, ma soprattutto Miami.
Il paragone cresce spontaneo, le due band si rispecchiano su molti fronti: un cantato ansimante, impaziente e nevrotico, permeato da un punk attitude ineggiante all’alcool,
al sesso, al viaggio onirico verso un’elevazione sempre più lirica.
Perdizione, viaggi ancestrali versi antichi rituali pagani sintetizzati in dieci tracce.
Son Of The Dust : un disco immediato, un concentrato di blues ferroviario verso l’aldilà. Vivamente consigliato.
Movie Star Junkies “These Woods Have Ears” [Official Music Video] from Rockit on Vimeo.