Musica Elettronica Siriana Scena Off 2017

Sabato 17 giugno 2017
Afghanistan, Siria ed Eritrea. Questi sono i tre Stati da cui provengono la maggior parte delle persone attualmente in Ticino con lo statuto di rifugiato o con un’ammissione provvisoria.
 
Di questi paesi si sente spesso parlare in televisione a causa degli attentati terroristici, dell’ISIS, delle guerre e delle dittature di cui sono vittime le persone che scappano da questi posti. L’immagine che abbiamo di questi paesi e della gente che proviene da questi luoghi spesso é fuorviata da immaginari collettivi che li dipingono solamente come luoghi di infinita sofferenza.
 
Climb that Wall é un’iniziativa del servizio In-Lav di Soccorso Operaio che ha deciso di organizzare 3 momenti di scambio e incontro in una veste fresca, creativa e moderna. Questo per ricordarci e ricordare le cose che ci accomunano come società e come giovani a questi paesi, per scalare quel muro di pregiudizi sulle persone che vengono da questi paesi e ricordarci che le subculture moderne sono presenti, tanto in Ticino, come lo sono in questi Stati.
 
Per quest’iniziativa Radio Gwendalyn si é messa a disposizione con un dj set di musica elettronica siriana, presentato al Palco di Scena Off durante Festate.