Nell’Occhio Del Ciclone – Stagione 1 – #6
“Nell’occhio del ciclone” é la nuova trasmissione di radio Gwendalyn, nata con l’intento di vivere al meglio questo momento che per tanti é portatore di confusione e disorientamento. Questa trasmissione vuole dare voce a delle situazioni che di solito non fanno notizia. Ora più che mai abbiamo bisogno di nutrirci di buone notizie.
Grazie alle richieste di alcuni dei nostri radioascoltatori ho contattato i media che sono stati maggiormente criticati e mi sono fatta portavoce chiedendo ad esempio:
quali sono le fonti delle loro informazioni, da chi sono finanziati, se le informazioni divulgate sono influenzate dai loro sponsor, quali sono i criteri di censura, perché si tende a mostrare una sola visione invece che presentare le diverse sfaccettature della stessa situazione e soprattutto perché tendono a spaventare così tanto le persone con le loro notizie.
Sì sono anche toccati temi come il 5G e il modello cinese.
I nostri ospiti:
Reto Ceschi direttore del dipartimento dell’informazione della RSI www.rsi.ch
Matteo Caratti, direttore del quotidiano “La Regione” www.laregione.ch
Sal Feo capo redattore del Tio e del 20 minuti www.tio.ch
Si ringraziano Reto, Matteo e Sal di aver risposto con tanta pazienza ad ogni domanda a loro posta e per aver contribuito ad arricchire la nostra trasmissione “Nell’occhio Del Ciclone”.
Playlist
- John Legend “Ordinary People”
- Guccini “un vecchio e un bambino”
- Fiorella Mannoia “La storia siamo noi”
- Pink Floyd “Atom Heart Mother Suite”
- Deva Premal “Om Asatoma”
Restiamo a disposizione per leggere e accogliere le vostre condivisioni, domande, dubbi, chiarimenti e testimonianze. Vi invitiamo a scrivere a samah.gayed@radiogwen.ch
Un saluto CORdiale, buon ascolto!
Puntata a cura di Samah Gayed
Master Intercultural Communication
Operatrice Olistica