Nell’Occhio Del Ciclone – Stagione 1 – #7


Nell’occhio del ciclone” é la nuova trasmissione di radio Gwendalyn, nata con l’intento di vivere al meglio questo momento che per tanti é portatore di confusione e disorientamento. Questa trasmissione vuole dare voce a delle situazioni che di solito non fanno notizia. Ora più che mai abbiamo bisogno di nutrirci di buone notizie.


La puntata di questa sera vede protagoniste due donne, la prima è Melitta  Jalkanen che grazie alla sua testimonianza ci mostra un altro modo di vivere la vita durante il periodo COVID19, la seconda è Luciana Floris, psicologa e psicoterapeuta. 

Luciana vive in Lombardia, dunque ha vissuto in prima persona il confinamento e quello di tanti suoi pazienti, parenti e conoscenti. Anche per questo motivo il suo contributo é particolarmente arricchente. 

Spesso quando si vive una situazione grave, si capiscono anche quelle meno gravi poiché le dinamiche sono le medesime, oltre che alcune manipolazioni vengono smascherate prima.

Abbiamo parlato dei mass media, dei giovani, dei bambini, degli anziani.. Abbiamo trattato temi come il potere, la morte, la paura e l’importanza della consapevolezza, poiché la conoscenza rende liberi.

Insomma, una puntata ricca di riflessioni

 
 
Playlist
 
  • Antonio Vivaldi “Stabat Mater” Marta Benackova
  • Anneli Saaristo “Evakon Laulu”
  • Chavela Vargas ” Palomba Negra”

     

 

Restiamo a disposizione per leggere e accogliere le vostre condivisioni, domande, dubbi, chiarimenti e testimonianze. Vi invitiamo a scrivere a samah.gayed@radiogwen.ch  

Un saluto CORdiale, buon ascolto!

Puntata a cura di Samah Gayed

Master Intercultural Communication

Operatrice Olistica