OOPS! …I did Drag again!
Siamo stati al primo spettacolo Drag di Lugano – and we liked it!
Lo scorso 25 gennaio, al bar Oops di Lugano, è andato in scena il primo drag show mai realizzato alle nostre latitudini, e noi di Radio Gwen c’eravamo, curiosi di capire come il pubblico ticinese avrebbe accolto le performance.
Protagonist* della serata erano loro, More Amore e Gabriel Ezoiseaux (foto), che ci raccontano le loro percezioni dopo essersi esibiti per la prima volta nella loro terra natia, insieme alla loro “madre putativa” Rose Bucket:
Gabriel Ezoiseaux nasce a Losanna, dove si è esibito in più occasioni, e fa parte della drag family Chalet of Yokai. Ha performato al Kweer Ball di Zurigo e addirittura al SuperBall di Amsterdam, appuntamento imperdibile per gli appassionati.
More Amore, che qui a Radio Gwendalyn conduce Kweer Amore, programma di approfondimento LGBTIQ+, è attiva nel drag da aprile 2019 con il gruppo londinese Drag What?, e si è esibita su numerosi palcoscenici, da Londra a Milano passando per il Kweer Ball di Zurigo.
Ma cos’è un drag show? E com’è stato accolto dal pubblico variegato dell’Oops? Sentiamo le impressioni di qualche avventore del bar:
Insomma, ne abbiamo viste delle belle! Danza, lip sync, stand up comedy e molto altro, per una serata che non verrà dimenticata tanto in fretta… e che anzi speriamo si ripeta presto!