Se ancora non conoscete i Mood Pusher, qui trovate tutto: storia, metamorfosi e collaborazioni importanti
In occasione del loro ultimo live, abbiamo fatto una bella chiacchierata con i Mood Pusher, band varesina composta da:
Marco Mengoni | voce e batteria
Amanda D’Arrigo | voce e chitarra (che sostituisce Ylenia Soprano)
Davide Cappellari | chitarra
Stefano (Ciro) Ferrara | basso
Di cosa abbiamo parlato?
Prima di tutto della loro storia, dalla nascita del progetto a oggi, tra cambi di formazione e metamorfosi stilistiche che li hanno portati dalle sonorità più funky del primo disco omonimo, a quelle più grunge del secondo: «Robin Hood Evil’s Twin» . E l’evoluzione è ancora in divenire, perchè ci sono già dei nuovi pezzi per una nuova incisione…
Il batterista e cantante, Marco Mengoni, fondatore dei Mood Pusher, ci ha parlato con grande affetto del tocco originale che l’amico scomparso, Andrea Cajelli (La Sauna Recording Studio), è riuscito a dare al secondo album della band e ci ha raccontato qualche aneddoto che ha visto protagonista Andrea in fase di mixaggio.
A questo proposito, sta per tornare SaunAlive: concerti registrati proprio a La Sauna Recording Studio a porte chiuse e trasmessi in contemporanea da Radio Gwendalyn e Neverwas Radio, con qualche intervento dei fonici.
Marco ci ha anche raccontato di come ha avviato delle collaborazioni con artisti internazionali, come Sananda Maitreya e Derrick Mc Kenzie dei Jamiroquai
Ascolta l’intervista integrale ai Mood Pusher: