Seventeen Seconds – Puntata #28

21 marzo 2017
Rubrica Musicale (New Wave, Dark, Synthpop, New Romantics, 80’s)
A cura di Herbert Pacton & Federico Juan Rossi

Seventeen Seconds accende i suoi microfoni su Radio Gwen per farvi compagnia e farvi passare 1 ora e mezza con i suoni dei mitici anni 80…. ma non solo…. avremo sempre un orecchio teso verso il presente per scoprire i nuovi gruppi che ancora oggi ricalcano e cercano di tenere viva quest’ondata musicale…..

In onda tutti i Martedi dalle ore 13.30 – alle 15:00

Seventeen seconds è nato da una passione smisurata per il periodo che ha cavalcato la musica a tra la fine degli anni 70 e tutto il 1980. Herbert e Federico tra una pezzo musicale e l’altro, accompagneranno gli ascoltatori attraverso notizie improbabili recuperate da tutto il mondo e qui la differenza da altre trasmissioni che si occupano di musica Dark, New Wave… si fa sentire.

You only need seventeen seconds to love them…

Scaletta Puntata:

In questa puntata, abbiamo il grandissimo onore di avere in scaletta i

“Newdress”

Newdress Logo

 Newdress 1

Biografia:

 Rock ed elettronica sono le coordinate di unprogetto originato dalla new-wave e forgiato dal rock italiano anni 90 ma anche dall’ amore per la tradizione italiana.

Stefano Marzoli: Voce/Sintetizzatori
Jordan Vianello: Batteria
Andrea Zagna : Basso
Matteo Frigoli : Chitarra

Nel Marzo 2017 è prevista l’uscita del loro nuovo album

Newdress 7

Il 30 Aprile 2015 pubblicano “NOVANTA” con l’etichetta veronese VREC il nuovo EP scritto in collaborazione con OMAR PEDRINI – GARBO – LUCA URBANI (SOERBA) – LELE BATTISTA

Il 2013 è un anno intenso di cambiamenti e di scrittura, esce “VERNALE EP” lanciato dal singolo “In questo Inverno” ed entrano in formazione il bassista Andrea Zagna e il chitarrista Massimo Minelli poi sostituito nel 2015 da Matteo Frigoli.

A Maggio 2012 è uscito il primo LP “LEGAMI DI LUCE” che vede ancora in regia e in qualità di Produttore artistico Stefano Castagna, l’intero album è stato preprodotto e arrangiato con Lele
Battista (Morgan – La Sintesi – Deejay TV) la produzione è Kandinsky Records.
Il disco vanta la collaborazione di Andy Fluon (Bluvertigo – Fluon) che nel singolo scelto dalla band come apripista per il disco ovvero “Bisogna passare il tempo” ha registrato un “cameo” con il Sax

Nel 2010 il loro primo EP “MODErne Tessiture Sonore” (tiratura limitata ed esaurita) prodotto da Kandinsky Records con la Produzione Artistica di Stefano Castagna già al fianco dei CCCP (Epica Etica Etnica Pathos), Ligabue, Scisma.

Nel 2008 hanno autoprodotto il disco “ALIBI”

Newdress 3

BAND

Stefano Marzoli: Voce/Sintetizzatori
Jordan Vianello: Batteria
Andrea Zagna : Basso
Matteo Frigoli: Chitarra

Newdress 5

CONTACTS

Mailinfo@newdress.it

Homepagehttp://www.newdress.it/