Seventeen Seconds – Puntata #36
16 maggio 2017
Rubrica Musicale (New Wave, Dark, Synthpop, New Romantics, 80’s)
A cura di Herbert Pacton & Federico Juan Rossi
Seventeen Seconds accende i suoi microfoni su Radio Gwen per farvi compagnia e farvi passare 1 ora e mezza con i suoni dei mitici anni 80…. ma non solo…. avremo sempre un orecchio teso verso il presente per scoprire i nuovi gruppi che ancora oggi ricalcano e cercano di tenere viva quest’ondata musicale…..
In onda tutti i Martedi dalle ore 13.30 – alle 15:00
Seventeen seconds è nato da una passione smisurata per il periodo che ha cavalcato la musica a tra la fine degli anni 70 e tutto il 1980. Herbert e Federico tra una pezzo musicale e l’altro, accompagneranno gli ascoltatori attraverso notizie improbabili recuperate da tutto il mondo e qui la differenza da altre trasmissioni che si occupano di musica Dark, New Wave… si fa sentire.
You only need seventeen seconds to love them…
Scaletta Puntata:
In questa puntata, abbiamo il grandissimo onore di avere in scaletta gli
“Zoom”
Biografia:
Zoom è un gruppo post punk italiano (Sardegna) con sonorità dark wave nato nel 2014.
Nel settembre dello stesso anno,esce il loro omonimo Ep composto da 5 tracce audio, un’istantanea in bianco e nero che traccia le coordinate del loro suono tra urgenza post punk e freddezza new wave con liriche in italiano.
“…Molti aficionados di quella che fu la scena new wave italiana dei primi anni ’80 troverà in questo primo vagito del combo Sardo pane per i propri denti!”. (Darkitalia)
“…Si mette in risalto il basso cupo, poderoso, cuore pulsante di un ritmo sonoro carico di inquietudini, sui quali si inserisce la voce, in perfetto equilibrio tra grida, canto ritmato e potenza vocale, con un risultato che si fonde perfettamente alla musica, conferendogli enfasi e una narrazione lirica degna del suono di sfondo”. (Versacrum)
CONTACTS