Seventeen Seconds – Season 2 – Puntata #1
12 ottobre 2017
Rubrica Musicale (New Wave, Dark, Synth/Electro Pop, New Romantics, 80’s)
A cura di Herbert Pacton & Federico Juan Rossi
Seventeen Seconds accende i suoi microfoni su Radio Gwen per farvi compagnia e farvi passare 1 ora e mezza con i suoni dei mitici anni 80…. ma non solo…. avremo sempre un orecchio teso verso il presente per scoprire i nuovi gruppi che ancora oggi ricalcano e cercano di tenere viva quest’ondata musicale…..
In onda tutti i Giovedì dalle ore 12.30 – alle 14:00
Seventeen seconds è nato da una passione smisurata per il periodo che ha cavalcato la musica a tra la fine degli anni 70 e tutto il 1980. Herbert e Federico tra una pezzo musicale e l’altro, accompagneranno gli ascoltatori attraverso notizie improbabili recuperate da tutto il mondo e qui la differenza da altre trasmissioni che si occupano di musica Dark, New Wave… si fa sentire.
You only need seventeen seconds to love them…
Scaletta Puntata:
In questa prima puntata, abbiamo il grandissimo onore di avere in scaletta i
“James And The Butcher”
Biografia
James And The Butcher è un trio bergamasco di produttori con alle spalle storie ed esperienze diverse che confluiscono in PLASTIC FANTASTIC, un ottimo album dove le canzoni includono una libera interpretazioni dei pensieri, un flusso di coscienza, uno stream of consciousness che fa nascere racconti di conflitti interiori , di emozioni e sentimenti tenuti insieme da generi musicali differenti ma perfettamente amalgamati e dove si creano dialoghi virtuali tra James, il cantante e il suo inconscio, the butcher, il macellaio sezionatore.
Plastic Fantastic
RNC Music
Release date: 6 ottobre 2017
Registrato e prodotto da 1901.Studio, mixato da Fabio Trentini e FJD, masterizzato da Christopher Beyerlein, PLASTIC FANTASTIC è un misto di musica rock ed elettronica in un lavoro d’autore. Undici sono i brani in esso contenuti, dove la melodia segna il territorio ben delineato dai testi introspettivi e poggia su un letto rock elettronico con inserimento di effetti sonori incisivi. La voce di James sembra “costruita” per accostarsi a questo progetto, è calda e leggera allo stesso tempo e mai una volta la si ritiene non adeguata alla situazione.
PLASTIC FANTASTIC è uno scrigno con all’interno dei gioielli di valore, già “The Invisible Boy” (il cui video lo si può vedere qui) e “Intimacy” sono parte della colonna sonora del film “Milano In The Cage”, ma tutte le undici tracce hanno la loro trama speciale, sono tecnicamente ineccepibili e originali, perfettamente attinenti al progetto.
Questo disco va acquistato, ascoltato e conservato, è una preziosa produzione italiana. Consigliato.
Tracklist:
Intimacy
Say My Name
The Invisible Boy
Loola-Bye
Queen of the Galaxy
Core
Antibiotics
Unitli I Will Find Her
Miracolous Cancer
7th Dimension
2nd Plan
Recensione a cura di Margherita Simonetti su Rock Rebel Magazine
Line up
F. James Dini: vocals, guitar
Giorgio Corna: drums, pads
The Butcher: keyboards, pads
Web
Homepage
Facebook
Bandcamp
Youtube
iTunes
Spotify
Instagram
James and the Butcher – The Invisible Boy (Official Video)
F.I.M. BEST ITALIAN INDEPENDENT MUSIC VIDEO AWARD 2016 WINNER
Director: Fabio Bozzetto