Seventeen Seconds – Season 2 – Puntata #19
15 febbraio 2018
Rubrica Musicale (New Wave, Dark, Synth/Electro Pop, New Romantics, 80’s)
A cura di Herbert Pacton & Federico Juan Rossi
Seventeen Seconds accende i suoi microfoni su Radio Gwen per farvi compagnia e farvi passare 1 ora e mezza con i suoni dei mitici anni 80…. ma non solo…. avremo sempre un orecchio teso verso il presente per scoprire i nuovi gruppi che ancora oggi ricalcano e cercano di tenere viva quest’ondata musicale…..
In onda tutti i Giovedì dalle ore 12.30 – alle 14:00
Seventeen seconds è nato da una passione smisurata per il periodo che ha cavalcato la musica a tra la fine degli anni 70 e tutto il 1980. Herbert e Federico tra una pezzo musicale e l’altro, accompagneranno gli ascoltatori attraverso notizie improbabili recuperate da tutto il mondo e qui la differenza da altre trasmissioni che si occupano di musica Dark, New Wave… si fa sentire.
You only need seventeen seconds to love them…
Scaletta Puntata:
In questa puntata, abbiamo il grandissimo onore di avere in scaletta
“STARCONTROL”
Biografia
Gli Starcontrol sono una band il cui genere, ibrido di sonorità new wave, richiami post- punk ed eighties, trova collocamento all’interno di quel filone revival new-wave fiorito nella ultima decade, panorama altrimenti indicato con il termine neo wave.
Membri della band sono Davide Di Sciascio (voce), Laura Casiraghi (basso, voce) e Moreno Zorzetto (chitarra, synth, programming).
Music
All’attivo hanno un omonimo EP di sette pezzi rilasciato all’inizio del 2011, un EP di cinque tracce nominato The Ages of Dreams uscito nel maggio 2012, e un full-lenght di dieci brani dal titolo Fragments che vedrà la luce il prossimo 2 febbraio sotto etichetta Swiss Dark Nights.
Il singolo che anticipa l’uscita dell’album Fragments è First Love is Dead, il cui video in anteprima è apparso sulla webzine Rumore: https://www.youtube.com/watch?v=SS7YArqJl9w
La presentazione del nuovo lavoro si terrà il giorno 9 febbraio al Kraken Pub di Milano.
Live
Tra le passate esperienze live si ricordano l’apertura dei concerti dei Chameleon e di Zola Jesus, la partecipazione all’ultima edizione del Moonlight Festival a Fano, la condivisione del palco con Ash Code, Soviet Soviet, Tying Tiffany, Rosa Crvx, Winter Severity Index, M!R!M! e Varsovie per nominarne alcuni.
“Etichetta Discografica”
Swiss Dark Nights
“Line up”
Laura Casiraghi – bass
Moreno Zorzetto – guitars, programming
Davide Di Sciascio – vox
“Web”
“Contatti”
Contatto Stampa
costebooking@gmail.com
Starcontrol – A Cruel Day