Seventeen Seconds – Season 2 – Puntata #28
19 aprile 2018
Rubrica Musicale (New Wave, Dark, Synth/Electro Pop, New Romantics, 80’s)
A cura di Herbert Pacton & Federico Juan Rossi
Seventeen Seconds accende i suoi microfoni su Radio Gwen per farvi compagnia e farvi passare 1 ora e mezza con i suoni dei mitici anni 80…. ma non solo…. avremo sempre un orecchio teso verso il presente per scoprire i nuovi gruppi che ancora oggi ricalcano e cercano di tenere viva quest’ondata musicale…..
In onda tutti i Giovedì dalle ore 12.30 – alle 14:00
Seventeen seconds è nato da una passione smisurata per il periodo che ha cavalcato la musica a tra la fine degli anni 70 e tutto il 1980. Herbert e Federico tra una pezzo musicale e l’altro, accompagneranno gli ascoltatori attraverso notizie improbabili recuperate da tutto il mondo e qui la differenza da altre trasmissioni che si occupano di musica Dark, New Wave… si fa sentire.
You only need seventeen seconds to love them…
Scaletta Puntata:
In questa puntata, abbiamo il grandissimo onore di avere in scaletta
“HAPAX”
Biografia
Gli Hapax nascono a Napoli nel 2014 dall’incontro fra Michele [voce, basso e sintetizzatori] e Diego [chitarra, sintetizzatori e programmazione] per creare un progetto originale di matrice post punk / synth wave.
Pubblicano il primo album Stream Of Consciousness nel 2014 con l’etichetta svizzera Swiss Dark Nights e replicano nel 2016 con Cave.
In due anni di attività hanno avuto modo di sostenere un lungo tour di oltre 100 concerti in Europa e non solo (USA e Messico).
“Ogni testo che si scrive è spesso anche inconsapevolmente debitore. Cave deve molto a tanta letteratura filosofica, da Borges, a Dávila a Sofocle (“l’essere umano è solo respiro e ombra”). Ma pensiamo però che l’immaginifico dell’ascoltatore non vada troppo “orientato” da spiegazioni in dettaglio dei testi, così che ciascuno possa leggervi secondo il suo modo di sentire, dando vita a interpretazioni inedite.
Michele Mozzillo – Vox, Lyrics, Bass, Synth
Dye Ki Nlooln – Guitar, Synth, Programming, Artwork
“Etichetta Discografica”
SwissDarkNights
“Web”
“Contatti”
Hapax – Spleen