Seventeen Seconds – Season 2 – Puntata #5

09 novembre 2017
Rubrica Musicale (New Wave, Dark, Synthpop, New Romantics, 80’s)
A cura di Herbert Pacton & Federico Juan Rossi

Seventeen Seconds accende i suoi microfoni su Radio Gwen per farvi compagnia e farvi passare 1 ora e mezza con i suoni dei mitici anni 80…. ma non solo…. avremo sempre un orecchio teso verso il presente per scoprire i nuovi gruppi che ancora oggi ricalcano e cercano di tenere viva quest’ondata musicale…..

In onda tutti i Giovedì dalle ore 12.30 – alle 14:00

Seventeen seconds è nato da una passione smisurata per il periodo che ha cavalcato la musica a tra la fine degli anni 70 e tutto il 1980. Herbert e Federico tra una pezzo musicale e l’altro, accompagneranno gli ascoltatori attraverso notizie improbabili recuperate da tutto il mondo e qui la differenza da altre trasmissioni che si occupano di musica Dark, New Wave… si fa sentire.

You only need seventeen seconds to love them…

Scaletta Puntata:

In questa puntata, abbiamo il grandissimo onore d’avere in scaletta i

“Playing The Mode – Tribute To Depeche Mode”

Biografia 

 I Playing The Mode sono una band di Milano.
La band nasce nel 2005 da un’idea di Mirko Manari, appassionato delle sonorità synth dei Depeche Mode sin dagli inizi della loro ormai ultra trentennale carriera, e nell’arco di 12 anni di storia musicale  si è esibita su palchi di tutta Italia, da nord a sud ed oltralpe.
Per citarne alcuni il Tempo Rock di Reggio Emilia, Il Duel Beat di Napoli, il Tunnel di Modena, il Black Hole di Milano, il Rock On The Road di Desio, Il TNT di Milano, lo Shed di Bellinzago, Il Keller di Curno, il Sold Out di Bergamo e tanti altri.
In poco tempo riescono ad affermarsi nel panorama musicale delle tribute band, prima regionale e poi nazionale. Una carriera di oltre 10 anni che li vede esibirsi nei più importanti locali italiani quali il Duel Beat di Napoli, il Tunnel di Modena, il Tempo Rock di Reggio Emilia, il Wake Up di Pescara e nella manifestazione estiva La Notte degli Dei sulla spiaggia di Metaponto, Matera.
Nel corso del 2016 approdano come ospiti sul palco internazionale della FIM (Fiera Internazionale della Musica) al cospetto di Steve Lyon, produttore storico dei Depeche Mode, produttore storico dei Depeche Mode negli album che  hanno consacrato la band nell’olimpo del panorama musicale mondiale, ovvero Violator e Songs of Faith and Devotion ed al Rock On The Road di Desio, MB.
La formazione ora si avvale di cinque musicisti che sul palco riescono a proporre un reale tributo ai Depeche Mode, avvalendosi di sonorità ricreate in ogni singola nota e con l’utilizzo dei synth. La timbrica vocale e la cura del look ne aumentano la verosimiglianza con la band inglese.
I Playing the Mode, nel loro show di oltre due ore, ripropongono non soltanto le hits di oltre 30 anni di successi dei Depeche Mode ma anche brani raramente o mai eseguiti, brani tratti dai primi album e b-side, brani ricercati dai fans più esigenti e da chiunque voglia calarsi totalmente ed essere coinvolto in uno spettacolo unico.
Sulla pagina facebook PTM Playing the Mode Depeche Mode https://www.facebook.com/playingthemodetribute/ e sul sito www.playingthemode.com  troverai video e foto delle serate, in particolar modo dell’ultimo anno.
La band è in grado di eseguire brani che spaziano dal primo all’ultimo album, tutti rigorosamente suonati dal vivo su basi ricreate da zero dal nostro maestro Salvatore Nigro (tastierista)
Oltre alle hit esegue brani molto ricercati dai fan più esigenti come Get the Balance Right, Nothing, People Are People, Dangerous, Strangelove, Master and Servant e tanti altri tratti da tutti gli album dei Depeche Mode.
Non si avvale di agenzie ed intermediari ma io, compagna del cantante, li seguo in modo informale per le serate, le pr ed altro.
Line up 
Mirko Manari: voce
Salvatore Nigro: sequencer, tastiere, piano
Matteo Radice: chitarra, voce, tastiere
Stefano Civetta: batteria
Luciano Barbara: basso

Web 

Contatti

Milena Acito
Tel. +39 338 5390507
info.playingthemode@gmail.com

EVERYTHING COUNTS(Depeche Mode) performed by Playing the Mode