Seventeen Seconds – Stagione 4 – #1


31 ottobre 2019 Rubrica Musicale (New Wave, Dark, Synth/Electro Pop, New Romantics, 80’s) A cura di Herbert Pacton & Federico Juan Rossi

Seventeen Seconds accende i suoi microfoni su Radio Gwen per farvi compagnia e farvi passare 2 ore con i suoni dei mitici anni 80…. ma non solo…. avremo sempre un orecchio teso verso il presente per scoprire i nuovi gruppi che ancora oggi ricalcano e cercano di tenere viva quest’ondata musicale…..

In onda ogni ultimo Giovedì del mese dalle ore 12.30 – alle 14:30

Seventeen seconds è nato da una passione smisurata per il periodo che ha cavalcato la musica a tra la fine degli anni 70 e tutto il 1980. Herbert e Federico tra una pezzo musicale e l’altro, accompagneranno gli ascoltatori attraverso notizie improbabili recuperate da tutto il mondo e qui la differenza da altre trasmissioni che si occupano di musica Dark, New Wave… si fa sentire.

You only need seventeen seconds to love them…

Scaletta Puntata:

  1. Strong Velvet (Alternate Take).mp3 Fiji 6:05
  2. Adrenochrome The Sister Of Mercy 2:58
  3. Cross My Heart Eighth Wonder 3:25
  4. Secret Eyes (12'' Version) L'Affair 5:50
  5. Reality Electronic 5:39
  6. Intervista Ragazzi Del Massacro - The Queen Of The Planet Fog I Ragazzi Del Massacro 4:42
  7. Radio Heart Radio Heart Feat. Gary Numan 3:45
  8. Quirk Quork Quark - Stagione IV - Puntata 1 - Essex Dj Fede Angela 2:04
  9. Thundershowers (12'' Mix) Psyche 5:13
  10. Night Passion CJ Burnett 5:07
  11. Sometimes Les Rythmes Digitales 4:58
  12. Built For The Future The Fixx 4:07
  13. Don't Break My Heart Den Harrow 4:00
  14. Expensive Things Helix 4:49
  15. Mirage VHF 4:06
  16. Southern Gothic Ulver 3:40

In questa puntata, abbiamo il grandissimo onore di avere in scaletta

“I RAGAZZI DEL MASSACRO”


“Biografia”  

La band nasce a Milano, a Settembre 2017 dall’iniziativa di Davide(voce), Artur(chitarra) e Luca(batteria) di dar vita ad un nuovo progetto indipendente che riprenda la filosofia e la cultura alternativa del movimento post-punk di fine anni ‘70. Le sonorità della Berlino del muro e della Londra bruciata dal movimento punk vengono calate nelle atmosfere noir della Milano cosmopolita del terzo millennio.
 
La formazione: voce, chitarra e batteria, si completa con l’arrivo di Danilo al basso; il suo fender precision è l’anello mancante all’evoluzione finale della band.
I quattro musicisti arrivano tutti da precedenti esperienze musicali nell’underground italiano, provenendo da diverse regioni ognuno ha vissuto e sperimentato l’ambiente musicale alternativo in ogni parte di Italia, suonando nei peggiori locali ancora in attività.
La formazione si chiude con l’arrivo di Paolo Codega al basso nel giugno 2018 e l’uscita di Artur Petrov che passa il testimone a Danilo Caracccio alla chitarra.
 
L’attitudine punk con suoni crudi e performance minimali, fanno della band una delle nuove realtà nella scena indipendente, consigliamo di vivere assolutamente almeno una volta l’esperienza live.
I più riconosceranno influenze che vanno dai primi lavori di Nick Cave con i Birthday Party allo Shoegaze più recente; ma testi che strizzano l ‘occhio al cinema e alla letteratura noir e all’ambiente della mala milanese, da cui è tratto lo stesso nome della band, il famoso romanzo di Scerbanenco: I ragazzi del Massacro, fanno di questo progetto un prodotto italiano originale a tutti gli effetti.
 
 


“Recensioni
 
“Line Up
 
Chitarra voce – Davide De Santis
Basso/sinth – paolo Codega
Chitarra solista – Danilo Caraccio
Batteria – Luca Divina
 
 
“Web” 

 “Contatti”

Mobile phone +393202553092 Davide
mail: iragazzidelmassacrosocial@gmail.com

 

I Ragazzi del Massacro – Kreuzberg Casinò Live @ Kraken Pub