SUUNS — FELT
Secret City Records
Felt
Marzo 2018
.- compra il disco locale La Mecca di Balerna
Un album Indie Rock che parte con una produzione che può essere senza dubbio di un madlib in piena forma mi gasa parecchio!
Ma siamo solo all’inizio di un album strepitoso e pieno di contaminazioni sonore provenienti da ogni dove, già il secondo brano parte con una drum machine in piena chiave elettronica con insieme un giro di chitarra molto convincente e degli accenni alla noise music che riescono a portare il brano a un ottimo livello.
Il disco continua con delle atmosfere pazzesche mischiate a delle voci leggermente distorte, un ottimo filtr tra basso e batteria ci riporta con entusiasmo a i viaggi convincenti in stile Radiohead.
Il brano “Baseline” è a mio avviso uno dei più imponenti del disco e rispecchia in pieno la loro voglia di toccare più stili musicali e le diverse influenze, come dicevamo prima ottima sinergia tra base line e batteria che in questo brano è un breack beat molto classico messo al punto giusto in un mix spettacolare, si continua con una linea essenziale di sintetizzatore che riesce a far scivolare al meglio la voce.
Loro stessi affermano che troveremo in più brani di questo disco gli stessi tagli e lo stesso gusto che si può trovare in un disco di Dj Shadow, diciamo che un affermazione del genere non può far altro che ingolosire ascoltatori con diversi gusti musicali.
Riassumendo è sicuramente un disco da avere e ascoltare più volte, anche se non siete appassionati di indie rock, suono misterioso e mai scontato!