The Moment of Truth – Stagione 4 – #2
23 ott 2019
Puntata numero #2, quarta stagione di The Moment of Truth! Nx (Massakrasta) e Costa (Big Bang Family) al microfono!
NX
facebook.com/NXofMassakrasta
Big Bang Family
facebook.com/BigBangFamily
La Mecca Shop
facebook.com/LaMeccaShop
Non possiamo parlare e recuperare tutto quello che è uscito quest’estate ma alcune cose le citeremo. Invece “al volo” facciamoci una carrellata di album usciti.
Machete Mixtape, Mattoni di Night Skinny, Re Mida Piano Solo e Re Mida Aurum di Lazza, Scatola nera di Gemitaiz e Madman, Junior Cally con Ricercato, …
Poi abbiamo Ensi con Clash Again, una riedizione con 4 inediti del precedente lavoro “Clash”.
Tra gli inediti spicca la posse track con Danno, Jack the Smoker, Lazza e Clementino, ma spicca anche “Mira” il brano con la giovane e talentuosa Madame.
Io invece ho deciso di portarvi un brano senza feat. questa è “Sequel Freestyle – Ensi”!
Ricominciamo a parlare di album che devono uscire e riagganciamoci al discorso dei “senza feat”
“IoDegradabile” è il titolo del nuovo album di Willie Peyote, disponibile dal 25 ottobre 2019 12 tracce che non vedranno alcuna partecipazione e, va detto, oggi come oggi un disco senza featuring è molto strano.
Passiamo al secondo brano che vi ho portato. Un duo discusso ed insolito, un beatmaker d’eccellenza, accostato fino ad ora al mondo Trap ed un rapper che si è rinnovato molto negli anni ma ha sempre abituato tutti alla “pioggia” e all’importanza del testo nelle sue liriche.
Loro sono Mecna e Sick Luke ed il disco si chiama Neverland.
Il brano è Canzone in lacrime – Mecna & Sick Luke
Quest’estate è stata molto produttiva anche per i “big” che sono stati più volte coinvolti dai new players.
Parlando di “grandi” non possiamo non dare la notizia dell’uscita di “Persona” il nuovo disco di Marracash, all’interno 9 featuring, un concept album strano e molto misterioso ma sono sicuro che entro il 31 ottobre avremo delineato meglio i contorni di questo viaggio.
Parlando invece di un new player (quello forse per eccellenza direi) è uscita la news del nuovo disco di Tha Supreme dal titolo “23 6451” ma dovremo aspettare fino a metà novembre.
Restiamo alle collaborazione tra veterani e giovani, con il prossimo singolo, uno degli inediti di “il tempo vola” questo super repack di Fabri Fibra. Questa canzone s’intitola “Come Mai” ed è in collaborazione con Franco 126
Chiudiamo con una nuova perla, si tratta di “Emanuele” ed è il primo album di Geôlier, giovane campano che ha collaborato con Emis Killa, Gue Pequeno, Luchè e molti altri. L’album è decisamente particolare, ha delle sonorità mooooolto variegate ma all’interno troviamo sicuramente un gran talento. Questa è “Provino – Geôlier”.
- Ensi – SEQUEL FREESTYLE
- Mecna, Sick Luke – Canzone In Lacrime
- Fabri Fibra, Franco126 – Come Mai
- Geolier – Geolier
- IAM – Rap Warrior
- Black Moon – Black Moon Rise
- Skyzoo & Pete Rock – Truck Jewels (feat. Pete Rock)
- Ghostface Killah – The Faster Blade feat Raekwon
- Flying Lotus – More
- Bizarre – Lose Weight
- Dilated People feat Kanye West – This Way