Bando Luminanza 2022

Questo sabto 8 maggio, dalle 10:30 alle 12:00, presso la sede dell’associazione Biennale dell’immagine a Chiasso, sarà dedicata un’intera giornata a Luminanza. Reattore per la drammaturgia contemporanea svizzera di lingua italiana, con la presentazione del bando di scrittura per accedere all’anno formativo di Luminanza (da ottobre 2021 a ottobre 2022) e l’installazione one-to-one dal titolo THIS MESSAGE WAS DELETED curata dalla drammaturga Letizia Russo con la partecipazione delle/degli attuali allieve/i di Luminanza.

Dalle 10:30 alle 12:00

presentazione bando

Stampa e persone interessate sono invitate a conoscere i contenuti e le condizioni per accedere all’anno formativo 2022, in dialogo con Alan Alpenfelt, Mara Travella, e Matteo Luoni, tutor di Luminanza.

Dalle 12.00 alle 24.00

THIS MESSAGE WAS DELETED

installazione one-to-one
a cura di Luminanza, curatela drammaturgica di Letizia Russo
Prendendo le mosse dal tema «Il Pianeta Proibito» del festival Chiassoletteraria (spostato a settembre 1>5 settembre 2021), Luminanza invita il pubblico, in occasione del bando, a prendere parte attiva a un’esperienza di dialogo sul proibito, con un/una drammaturga/o di Luminanza, e con la curatela speciale di Letizia Russo.

Durata: 20 minuti per persona. Una persona per volta.
 Prenotazione obbligatoria: scrivere a cdm2@luminanza.ch o recarsi direttamente sul posto.

In ottemperanza della situazione pandemica, è previsto un piano di protezione COVID.

Coordinato da Alan Alpenfelt e Mara Travella. Con Matteo Luoni (tutor di Luminanza).

Sostenuto da: Pro Helvetia, Pro Grigioni italiano, Société Suisse des Auteurs, Oertli Stiftung, Ernst Göhner Stiftung, Fondation Jan Michalski, Città di Lugano, Comune di Chiasso, Comune di Mendrisio.

Partner: LAC, FIT – Festival Internazionale del Teatro e della scena contemporanea, Teatro Coira, ChiassoLetteraria – festival internazionale di letteratura, Fondazione Claudia Lombardi per il teatro, K10 – Kunzarchive, Centro Culturale Chiasso, Museo d’arte di Mendrisio, Teatro Sociale di Bellinzona.

Contatti

Luminanza.Reattore per la drammaturgia contemporanea svizzera di lingua italiana.
e-mail
pagina web
facebook
instagram