BeMyDelay – “To The Other Side”

 

BeMyDelay
To The Other Side


http://bemydelay.bandcamp.com/

Per amore della conoscenza e del piacere sono andata di recente al microbirrificio lacruda.
Un piccolo modesto locale, un po’ spartano, che è diventato il nuovo teatro delle performance sonore di una certa nicchia dell’underground milanese, legato alla psichedelia rituale e alle sperimentazioni intellettuali.
Una cisterna immensa posta al centro di una stanza. Ambientazione cruda e scarna, un calcetto balilla.

Una voce blues si impone nel silenzio: Marcella Riccardi aka BeMyDelay, una scoperta davvero interessante.

BeMyDelay, progetto solista di Marcella Riccardi è stata forse la sorpresa più gradita e dolce di un ottobre assai deprimente.
Le sue note blues, come lunghe scie di fuoco, mi hanno accarezzata intimamente accompagnandomi verso un nuovo luminescente cammino.
Un blues arcaico il suo, emanazione di stili codificati già da Vashti Bunyan, la sacerdotessa incontrastata di questo mood malinconico.
Un’esibizione semplice quella di BeMyDelay, fatta solamente di chitarra e voce, intrecciate con sapienza.

Il suo curriculum artistico vanta di numerose collaborazioni: BeMyDelay ha suonato e cantato insieme a Blake/e/e/e, Franklin Delano e Massimo Volume.
Insieme a Franklin Delano ha registrato tre album come “Like a smoking gun in front of me” (2004, mixato a Chicago da Brian Deck) e “Come home” (2006 mixato ai Soma Studios e prodotto da Brian Deck) con la partecipazione di musicisti quali Jim Becker, Ben Massarella, Tim Rutili dai Califone, Fred Lomberg-Holm, Nick Broste, Josh Berman e Brian Deck stesso.
Nel 2011 insieme a Bruno Germano realizza il nuovo album “ToTheOtherSide” registrato a Chicago da Carl Saff.
Marcella/BeMyDelay si esibisce dal 2004.

FL