Blood drops

Blood Red Riding Hood

Un progetto musicale teatrale sulla simbologia di Cappuccetto Rosso
Di Gabriele Marangoni e Markus Zohner
Produzione: MARKUS ZOHNER THEATER COMPAGNIE

È una delle favole più conosciute, quella di Cappuccetto Rosso. Ogni bambino la conosce, gli viene raccontata, letta. È una storia piena di simbologia e di significati, che tocca le aree più nascoste del nostro subconscio. Cappuccetto Rosso, l’innocenza, appena entrata nella vita, e la nonna, la parte vissuta, all’altro estremo della vita, dalla parte uscente.

Nell’arco dei 13 mesi antecedenti la prima di Blood Red Riding Hood (19 aprile 2013) verranno realizzate 33 performances, ognuna pensata come il risultato di un TAGLIO all’opera d’arte totale. Creati con materiali ed ispirazioni tratti dalla lavorazione di Blood Red Riding Hood, le 33 drops ospiteranno la prima esecuzione assoluta e nazionale di composizioni contemporanee e mostreranno passo dopo passo l’evoluzione della sperimentazione teatrale e dell’iterazione tra performer e suono.

Ci saranno drops solo sonore che vedranno la prima esecuzione assoluta di composizioni contemporanee, come ad esempio “Red Noise”, per accordion, voce e sistema elettronico, di Gabriele Marangoni .
Ci saranno poi drops con il connubio suono-performer che lavoreranno inizialmente su di un piano improvvisativo tra linguaggio musicale e gestualità, per poi andare a formare sempre più la struttura della performance finale.
Le drops verranno registrate, i materiali verranno elaborati ed andranno a creare una video installazione finale che verrà trasmessa ininterrottamente dal 5 aprile 2013 fino al 19 aprile 2013, data della prima di Blood.Red Riding Hood.

Tutte le drops saranno di tempo limitato e di forte impatto.

Per maggiori informazioni:

Blood drops

Pushkunst