Downtown Maroggia Record Store
Tondo Music – Maroggia
Vinili a tutto spiano!
http://tondomusic.com/
Da oggi potete aggiungere un nuovo luogo ai vostri ritrovi abitué: Tondo Music.
Dopo che il digitale ha ucciso il supporto fisico rendendo la distribuzione musicale certamente piu’ immediata e globale ma rendendola superficiale e sfuggevole (come un sapone in doccia con tanto di conseguenze…), il mercato ha decretato la fine del suo interesse verso quell’oggetto adorabile che è il vinile.
Ma cio’ che non puo’ essere toccato e posseduto tende a stufare e perde importanza. E si torna a sognare il tangibile: tra avere Bowie su iTunes dopo 2000 canzoni sotto la lettera A e avere il suo Space Oddity illuminato nella libreria in casa… altro che 100’000 punti a tuo favore!
Tondo Music a Maroggia ha aperto 5/6 mesi fa da “Tondo” himself, emigrato negli USA 30 anni fa e tornato solo ora dopo aver surfato l’american dream – e molto bene ci par di capire. Qui il negozio di dischi, sogno covato già ai tempi dell’università, diventa realtà. Ma mica in una metropoli… a Maroggia!
E così Maroggia diventa il nodo centrale di una mega-metropoli che è il Ticino, perchè un negozio come quello del Tondo non ce ne sono neanche se si varca il confine. E stiamo parlando di 30’000 dischi e passa!!
Noi siamo andati via con sotto-braccio The best of The Animals, un disco dei Jefferson Airplane e un Bowie. Altri con i New Order, Al Green, Velvet Underground, Steve Wonder,… Ma ce n’è anche per metallari, amanti della psichedelia, della classica, del reggae: un’alveare di generi musicali.
Ordunque, cancellate impegni per questo weekend e prima delle partite di calcio fatevi un giro da Tondo Music. Lui sta qui:
Ed è pure simpatico, cosa rara in negozi di nicchia.