Mazyka – Stagione 3 – #7


Le ospiti di questa sera sono alcune allieve della mia scuola di danza mediorientale egiziana “OneDance” nonché associazione a scopo benefico “siamo in ballo per l’Egitto”, sì, siamo letteralmente in ballo, poiché balliamo per raccogliere fondi destinati a finanziare dei progetti umanitari in Egitto, per saperne di più vi invito a visitare il nostro sito: www.yabalady.com

Per ora, le nostre attività sono ferme di conseguenza anche i nostri progetti lo sono, ma non per molto, perché giovedì 23 aprile alle ore 19 si danza, online!

Questa puntata è dedicata a tutti quelli che amano la musica e proprio perché la amano, si lasciano muovere da lei, eterna fonte di ispirazione, in grado di muovere le emozioni come nessuno sa fare.

Ringrazio le allieve e Gabriella insegnante e collaboratrice della scuola,.che si sono messe generosamente a disposizione per rendere questa puntata speciale, arricchendola di dediche, pensieri, condivisioni.. e brani da loro selezionati. Saluto le allieve, le ex allieve e le future allieve della danza più antica del mondo. Danza nata nel Neolitico come rituale per ringraziare la Dea Madre. Danza che appartiene a tutti gli esseri umani che ha trovato terreno fertile in Egitto, ecco perché è sopravvissuta fino ai nostri giorni.

Cavalcando l’energia di questo periodo, Pasqua Cattolica settimana scorsa, Pasqua Ortodossa ieri, oggi Pasquetta, settimana prossima inizia il Ramadan, non mi resta che auguravi un rinnovo su tutti i piani, un risorgere dall’interno per mettere alla luce un nuovo mondo, poiché é proprio questo l’antico significato di Pasqua..

Buon ascolto!

 

Playlist

  1. Dalida “Helwa Ya Balady”
  2. Dalida “Ahsan Nas”
  3. Mohammad Mounir “Dunia ya Dunia”
  4. Khaled “Aicha”
  5. Demis Roussous + Hasna “Far Away”
  6. Yuma “Smek”
  7. Abd El Wahab “Ya Msafer Wahdak”
  8. Claudio Baglioni “I Vecchi”
  9. John Lenon “Imagine”
  10. Nabyla Maan “Allah Ya Mawlana”

 

Alla regia Samah

Al microfono:

Manuela “Amira”, Loredana “Cleopatra”, Verena “Sherazad”, Flora “Farida”,
Brigitte, Merita, Silvia, Noemi, Gabriella, Roberta e Samah
 
Un grazie speciale a Maffe.