Nell’Occhio Del Ciclone – Stagione 1 – #4


Nell’occhio del ciclone” é la nuova trasmissione di radio Gwendalyn, nata con l’intento di vivere al meglio questo momento che per tanti é portatore di confusione e disorientamento. Questa trasmissione vuole dare voce a delle situazioni che di solito non fanno notizia. Ora più che mai abbiamo bisogno di nutrirci di buone notizie.


A proposito di stare nell’occhio del ciclone, vi propongo una danza che mi sta particolarmente a cuore. La danza roteante, movimento che ci appartiene profondamente, probabilmente da piccoli giravano spontaneamente ma non ce lo ricordiamo più, così come tante altre cose fondamentali, non ricordiamo più. 

Il nostro corpo é una bussola perfetta in grado di orientarci in ogni occasione. Questo movimento ha il potere di espanderci e di contattare la pace interiore. La danza roteante è la danza del tutto, connessa al movimento dell’Universo.

Per supportare l’esperienza danzante, vi mando anche il link ad un video in cui spiego come girare su stessi:

 
Video di Joy for the planet:
 
Con immenso piacere leggiamo le vostre condivisioni e richieste  samah.gayed@radiogwen.ch  
 
 
 

Playlist

  • Abd El Wahab “lelet hob”
  • Omar Faruk Tekbilek “Whirling Dervish”
  • Sacret Spirit “wishes of happiness & prosperity”
 
 

Restiamo a disposizione per leggere e accogliere le vostre condivisioni, domande, dubbi, chiarimenti e testimonianze. Vi invitiamo a scrivere a samah.gayed@radiogwen.ch  

Un saluto CORdiale, buon ascolto!

Puntata a cura di Samah Gayed

Master Intercultural Communication

Operatrice Olistica