Nell’Occhio Del Ciclone – Stagione 1 – #8


Nell’occhio del ciclone” é la nuova trasmissione di radio Gwendalyn, nata con l’intento di vivere al meglio questo momento che per tanti é portatore di confusione e disorientamento. Questa trasmissione vuole dare voce a delle situazioni che di solito non fanno notizia. Ora più che mai abbiamo bisogno di nutrirci di buone notizie.


Questa puntata vede protagonista due donne Cinzia e Rita. Rita è già stata protagonista ad una delle nostre puntate “nell’occhio del ciclone”, proprio all’inizio di questo viaggio, condividendo una preziosa lettura delle emozioni, a livello spirituale. 

Cinzia Santo spazia in tanti ambiti completamente diversi tra di loro, ma tutti connessi con la vibrazione della vita. Da 20 anni lavora nell’ambito della sordità e negli ultimi 10 anni si è concentrata su tutto ciò che concerne l’energia femminile infatti è anche Moon Mother.

Abbiamo il grande piacere di ospitare Rita Riboni per la seconda volta sulle nostre frequenze di radio Gwendalyn. Lei è filosofa, artista, regista ed insegnante di teatro (www.arcobalenolife.net),  che ci invita a vedere quanto sta accadendo, dalla prospettiva psico spirituale.

Con le nostre due ospiti, si sono toccati tanti temi come le mascherine e le difficoltà che i sordi incontrano in questo periodo. Il cambiamento repentino che abbiamo tutti dovuto fare. Se il cibo è l’unico nutrimento di cui l’essere umano ha bisogno. Il tempo. La fretta. Il vuoto. Il ritmo. L’accordarsi. La consapevolezza. Il piacere. Le tradizioni. Le mutilazioni genitali femminili. Accogliersi. Rispettarsi. Amarsi. Ascoltarsi. Per finire con una bellissima meditazione di Rita che ci conduce al nostro “luogo di pace”.

Ringraziamo infinitamente Cinzia e Rita per il loro prezioso contributo.

“Nell’occhio del ciclone” sta preparando l’ultima puntata.. da sogno.. nel vero senso della parola. Venerdì prossimo ne scoprirete il motivo…

 
 
Playlist
 
  • Rising Appalachia “Resilient”
  • Lambert “Awake”
  • Carlos Nakai & Peter Kater “How the West was lost”
  • Queen “We Are The Champions”
     
     

 

Restiamo a disposizione per leggere e accogliere le vostre condivisioni, domande, dubbi, chiarimenti e testimonianze. Vi invitiamo a scrivere a samah.gayed@radiogwen.ch  

Un saluto CORdiale, buon ascolto!

Puntata a cura di Samah Gayed

Master Intercultural Communication

Operatrice Olistica