RIAPERTURA SPAZIO CULTURALE MOREL

Giovedì 19 ottobre 2017

Morel è uno spazio culturale non-profit dedicato all’arte contemporanea e alla musica. Ha sede nell’ultimo edificio industriale presente nel centro di Lugano, un’ex autoconcessionaria Fiat costruita tra gli anni ’40 e gli anni ’80. La missione dello Spazio è quella di lavorare con artisti e musicisti nazionali ed internazionali all’interno di un ambiente sperimentale ed aggregativo.

Questo spazio nasce dalla sua occupazione (accordata) da parte dell’Associazione Drunken Sailors, gruppo di ragazzi che sin dal 2012 propongono alternative alle solite serate mondane luganesi con l’organizzazione di concerti ed eventi in generale.

Il progetto Morel è iniziato nel febbraio 2017, e proseguirà fino all’abbattimento dell’edificio che lo ospita, indicativamente nell’estate 2018.

In occasione della sua riapertura, dopo una pausa estiva caratterizzata da intonaci, gesso, cemento e quant’altro per i bravi ragazzi, Radio Gwendalyn è andata a trovarli! Ci siamo appostati in uno stanzino ad altezza Projektraum dove abbiamo avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere con i Tonstartssbandht, band della serata, e con due dei responsabili del progetto (troppo soci), Noah e Pippo! Il tutto un po’ allegri, se mi capite…

Se non lo conosci ancora, vai a curiosare:

spaziomorel.ch / Facebook / Instagram


Tonstartssbandht (USA)

Facebook / Bandcamp / Twitter

Duo composto dai fratelli White, con Andy alla chitarra ed Edwin alla batteria. Pur vivendo in città diverse, rispettivamente Montreal e New York City, i due sono riusciti a comporre pezzi inviandosi il tutto per e-mail, realizzando cosi 3 album auto-prodotti e un album live del loro tour europeo del 2013.
Andy è anche il primo chitarrista della band di Mac Demarco.

Grazie mille a Matteo Tocchetti per le competenze tecniche e ai Sailors per la birra gratis!

Fotografie di Dario Cotti