Seventeen Seconds – Puntata #26

07 marzo 2017
Rubrica Musicale (New Wave, Dark, Synthpop, New Romantics, 80’s)
A cura di Herbert Pacton & Federico Juan Rossi

Seventeen Seconds accende i suoi microfoni su Radio Gwen per farvi compagnia e farvi passare 1 ora e mezza con i suoni dei mitici anni 80…. ma non solo…. avremo sempre un orecchio teso verso il presente per scoprire i nuovi gruppi che ancora oggi ricalcano e cercano di tenere viva quest’ondata musicale…..

In onda tutti i Martedi dalle ore 13.30 – alle 15:00

Seventeen seconds è nato da una passione smisurata per il periodo che ha cavalcato la musica a tra la fine degli anni 70 e tutto il 1980. Herbert e Federico tra una pezzo musicale e l’altro, accompagneranno gli ascoltatori attraverso notizie improbabili recuperate da tutto il mondo e qui la differenza da altre trasmissioni che si occupano di musica Dark, New Wave… si fa sentire.

You only need seventeen seconds to love them…

Scaletta Puntata:

In questa puntata, abbiamo il grandissimo onore di avere in scaletta

“Lo Straniero”

 

lostraniero_logo

lo_straniero_gruppo-2 

Biografia:

Lo Straniero nasce nel 2014. Su oltre 600 partecipanti è stato fra i sei finalisti del RockContest di Controradio e a dicembre 2014 si è esibito all’Auditorium Flog di Firenze di fronte ad una giuria presieduta da Manuel Agnelli; in quest’occasione è stato fra i vincitori del “Premio De Pascale” per il miglior testo in italiano (“Speed al mattino”) scelto e consegnato da Cristina Donà.
A marzo 2015 il gruppo è “Artista della Settimana” su Mtv New Generation, nello stesso periodo è fra i selezionati per la realizzazione del tributo ad “Acidi e Basi” dei Bluvertigo curato da QBMusic.
Nel corso del 2015 Lo Straniero è impegnato in un primo tour di oltre 30 date e a maggio si esibisce nell’intervallo della partita di serie A Sassuolo-Torino presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia di fronte a circa diecimila persone per il progetto “La musica scende in campo”.
Ad inizio 2016 Lo Straniero è selezionato dalla giuria tecnica come finalista tra i primi dieci artisti più votati dal pubblico della quarta edizione di “Sotto il cielo di Fred” – Premio Buscaglione.
Il 20 maggio 2016 esce l’omonimo album d’esordio per La Tempesta Dischi.
Il disco è stato registrato fra Torino, Bologna e il basso Piemonte. Otto degli undici brani vedono la produzione artistica di Gianni Masci, anche musicista aggiunto su alcuni pezzi; l’album è stato mixato da Ale Bavo al Blu Room Studio di Chivasso e masterizzato da Giovanni Versari.

ls_0822-bw-q

CONTACTS

E-maillostraniero.lostraniero@gmail.com

Biografiahttp://www.lostraniero.eu/biografia

Foto Ufficialihttp://www.lostraniero.eu/album/foto

Facebookhttps://www.facebook.com/LoStranieroCanzoni

Sito Web: http://www.lostraniero.eu

Spotifyhttps://open.spotify.com/artist/0m2ZFwd9Gh7wI0NpqzIkBD

Etichetta:

La Tempesta Dischi
www.latempesta.org
info@latempesta.org

Booking E MGMT:

ANCHE NO LIVE
Ugo Mazzia
ugomazzia@gmail.com
+39 3355227328

Contatto Stampa:

SAPPILO comunicare
Elisa Stucchi (Web, periodici)
sappilo@sappilocomunicare.it
+39 3473412069

Clara Calavita (radio)
clara.calavita@gmail.com
+39 3404187646

lo-straniero-musica-concerti-1
 PRESS