Seventeen Seconds – Season 2 – Puntata #26

05 aprile 2018
Rubrica Musicale (New Wave, Dark, Synth/Electro Pop, New Romantics, 80’s)
A cura di Herbert Pacton & Federico Juan Rossi

Seventeen Seconds accende i suoi microfoni su Radio Gwen per farvi compagnia e farvi passare 1 ora e mezza con i suoni dei mitici anni 80…. ma non solo…. avremo sempre un orecchio teso verso il presente per scoprire i nuovi gruppi che ancora oggi ricalcano e cercano di tenere viva quest’ondata musicale…..

In onda tutti i Giovedì dalle ore 12.30 – alle 14:00

Seventeen seconds è nato da una passione smisurata per il periodo che ha cavalcato la musica a tra la fine degli anni 70 e tutto il 1980. Herbert e Federico tra una pezzo musicale e l’altro, accompagneranno gli ascoltatori attraverso notizie improbabili recuperate da tutto il mondo e qui la differenza da altre trasmissioni che si occupano di musica Dark, New Wave… si fa sentire.

You only need seventeen seconds to love them…

Scaletta Puntata:

In questa puntata, abbiamo il grandissimo onore di avere in scaletta

“IN HER EYE”

 

Biografia

 Nel marasma delle etichette, generi e sottogeneri contemporanei (catalogazioni inutili ma forse necessarie, se vogliamo), gli In Her Eye se proprio devono scegliere, si definiscono “Supersonic New Wave”. Perchè la loro musica nasce dalla New Wave anni ’80, e passa attraverso infusioni shoegaze e soniche degli anni ’90. E perchè, volenti o nolenti, fanno musica nel 2018.

In Her Eye nascono ufficialmente nell’inverno del 2007 quando Aldo Bernuzzi, Giuseppe Galotti e Stefano Schiavella decidono di dare forma ad un progetto che racchiuda in sé le radici del sound che li ha sempre affascinati: un caleidoscopio di suggestioni ed echi della New Wave Anni ’80, unite ad un grande amore per la scena Indie/Noise/Shoegaze degli anni ’90. E ad una passione per la musica basata sui sentimenti e sulle emozioni. Nel 2011 esce il primo disco “Anywhere Out Of The World”, e nel 2014 l’ep “Borderline”. Dal 2015 in poi, la band partecipa a diverse compilation tributo (Ride, Cure, Wire) e prepara il materiale per il nuovo album. Ma c’è anche una grossa novità: Raffaele Bocchetti, già sapiente chitarra degli Stella Diana, si unisce alla band e partecipa attivamente alla composizione e all’arrangiamento delle nuove song. Il nuovo disco (non potrebbe essere altrimenti) si intitolerà “Change” ed uscirà il 1 giugno 2018.

“Discografia”

Change – (LP – in uscita 1/06/2018)
One Of Us (Wire Cover) (Single – 2017)
Primary (The Cure Cover) (Single – 2016)
Chelsea Girl (Ride Cover) (Single – 2015)
In Her Eye Vs Hytrax – Situation (Hard 80’s Remix) (Single – 2015)
Borderline (EP – 2014)
Push Me Down (Single – 2012)
Anywhere Out Of The World (LP – 2011)

“Official Videoclips”

Chameleon (Live) (Novembre 2014)
Situation (Giugno 2014)
We’re All Alone (Aprile 2012)
Cause You’re Back (Febbraio 2011)

“Line up”

Aldo Bernuzzi – Drums
Giuseppe Galotti – Bass/Vocals
Stefano Schiavella – Guitar
Raffaele Bocchetti – Guitar

“Web” 

“Contatti”

Contatto Stampa e Prenotazioni
info.inhereye@gmail.com

 

In Her Eye – Situation