Seventeen Seconds – Season 2 – Puntata #4

02 novembre 2017
Rubrica Musicale (New Wave, Dark, Synth/Electro Pop, New Romantics, 80’s)
A cura di Herbert Pacton & Federico Juan Rossi

Seventeen Seconds accende i suoi microfoni su Radio Gwen per farvi compagnia e farvi passare 1 ora e mezza con i suoni dei mitici anni 80…. ma non solo…. avremo sempre un orecchio teso verso il presente per scoprire i nuovi gruppi che ancora oggi ricalcano e cercano di tenere viva quest’ondata musicale…..

In onda tutti i Giovedì dalle ore 12.30 – alle 14:00

Seventeen seconds è nato da una passione smisurata per il periodo che ha cavalcato la musica a tra la fine degli anni 70 e tutto il 1980. Herbert e Federico tra una pezzo musicale e l’altro, accompagneranno gli ascoltatori attraverso notizie improbabili recuperate da tutto il mondo e qui la differenza da altre trasmissioni che si occupano di musica Dark, New Wave… si fa sentire.

You only need seventeen seconds to love them…

Scaletta Puntata:

In questa puntata, abbiamo il grandissimo onore di avere in scaletta gli

“Emma PIL”

Biografia 

Emma PIL è un personaggio immaginario, l’ipotetica bisnonna di John Lydon dei PIL, una fantasmatica signora di età imprecisata, nata (forse) nell’East End londinese o (forse) nel quartiere di Prenzlauer Berg a Berlino, una musa inesistente alla quale prestare voce e strumenti e dalla quale attingere storie inventate e stravaganti visioni.

Emma PIL è quindi un collettivo musicale, più che una band vera e propria, ed è nato a Milano nel 2016 per sperimentare narrazioni e linguag- gi sonori eterogenei e talvolta disturbanti.

Il collettivo è attualmente composto da Marco (ex Histoire d’O) alla voce, Leo (ex Lo Stato delle Cose e attualmente membro delle Cose Ri- maste) alle chitarre, Barbara al basso, Roberto (ex Lo Stato delle Cose e attualmente membro delle Cose Rimaste) alla batteria, Gemilè alle tastiere.

Nell’autunno del 2016 Emma PIL ha registrato il suo primo album (“Una collezione di mostri”): 10 brani dallo spiccato sapore New Wave e Post- Punk, con testi rigorosamente in italiano.

Web 

Emma PIL – L’Idiota