Stefano De Ponti – Like Lamps On By Day

Stefano De Ponti – Like Lamps On By Day

2013,Tape/CDr 25:00 ca.
Old Bicycle Records/Under My Bed Recordings

Sono le 5.42 e ho dovuto dolorosamente rovinare il sigillo che tiene chiuso quasi ermeticamente il contenitore dell’album. Contenitore di carta quasi trasparente piegato in modo sublime. Chiaramente, nel pacco regalo troviamo anche l’inconfondibile cassetta firmata Old Bicycle.

Q u e s t o  a l b u m , è  d e d i c a t o  a l l a  v i t a .

Like Lamps on by Day nasce tra il 2010 ed il 2012, periodo in cui Stefano ha intensificato la sua attività di musicista di scena consolidando il rapporto con alcune compagnie teatrali italiane (Compagnia -20, Riserva Canini Teatro, Compagnia Bandini/Ferri).
Like Lamps on by Day è il nuovo album di Stefano De Ponti. Organizzatore di suoni dal 2000 si produce in un sunto delle sue esperienze sonore per il teatro con queste impronte sonore.

L’accumulo di oltre dieci ore di improvvisazioni è stato selezionato, processato e ridotto a 25 minuti articolati in sette momenti musicali.
Tale processo ha fatto emergere aspetti e collegamenti rimasti inesplorati, restituendo un lavoro caratterizzato da una propria identità artistica che pone l’accento sulla relazione tra pura ricerca ed urgenza poetica, de sempre fondamento del suo discorso.

Già noto per i suoi trascorsi con i Passo Uno e Me and the White Lash, Like Lamps on by day è il terzo parto solitario di Stefano, a seguito de L’Uomo Della Sabbia e l’ep Ancient Tears.

Stefano crea immagini sonore e rarefatte, coinvolgendo l’ascoltatore in una stasi ovattata ed embrionale che fugge, toccando le corde più interne dell’orecchio e del corpo umano.

deponti2

www.stefanodeponti.it
www.undermybed.org
www.oldbicyclerecords.blogspot.com