Tre I Stanze – ChiassoLetteraria 2010

Alle 17.30 il poeta e scultore Andrea Cometti assieme alla percussionista Catia Olivia hanno offerto al pubblico del festival di Chiassoletteraria e a qualche abituale del pub una performance poetico-musicale.

Radio Gwen è stata ovviamente presente all’evento di Chiassoletteraria per intervistare i due artisti e godersi questi momenti di cultura anche in uno dei pub più rock del Ticino.

Andrea Cometti è un poeta e scultore svizzero nato a Mendrisio. La sua arte spazia tra molti generi toccando spesso la nostra percezione di cosa sia la vita, l’amore e la morte.. Ha dietro di sè due mostre intitolate Annotazioni ai confini della poesia ed Eros e Thanatos, (un insieme di sculture che cercando di riflettere sul raposto tra amore e morte, dove la morte è poco gradita…). Vive e lavora a Monte. [sito di Andrea]

Catia Olivia si è formata alla scuola di percussioni di Strasbourg con Claude Ricou, Christian Hamouy e Keiko Nakamura. è percussionista attiva nel campo della musica contemporanea, del jazz e della musica antica (Medioevo e Rinascimento italiano e spagnolo).
Improvvisatrice e arrangeuse, privilegia le dimensioni melodiche e polifoniche della percussione, ispirandosi alle tecniche orientali che si basano sulla modulazione del tocco e la variazione del timbro. [testo preso da chiassoletteraria.ch]

Ecco un estratto dalla registrazione live di Tre I-STANZE:

 


Abbiamo anche incontrato Andrea per una piacevole chiacchierata sulla sua poesia e la sua scultura. Ecco cosa ci dice:

Qui di seguito avete alcuni clip dell’evento: