Destruction Unit – Deep Trip ****°

LP / Digital

Sacred Bones Records

Ok finalmente un gruppo che sa ereditare Iggy Pop e racconta la concentrante necessaria essenza distruttiva che alberga nelle nostre anime. Destruction Unit sono intelligenti, velocissimi, hanno ritmi serrati e distorti. Ricordano i Fugazi ma di cinque tonalità più basse. I Ramones ma accelerati come le particelle al Cern per scontrarsi in pieno frontale con i Black Flag.
PAM!
Parliamo del primo album Deep Trip solo perché vogliamo annunciare la loro nuova unità di distruzione “Negative Feedback Resistor” che uscirà in settembre.
I ragazzi di Arizona lanciano Deep Trip nel 2013 dando, per dirla con le loro parole, morfina boogie ai dipendenti di noise. Cantano di amore e libertà cavalcando un’odissea spirituale di masochismo sonoro. Una delle poche cose che gli americani hanno prodotto di buono culturalmente è stata la psichedelia e con essa i Destruction Unit arrivano a drogare il futuro del Rock ‘n Roll.
Se c’è un pezzo che metteremmo ogni giorno in radio è God Trip, 2 minuti di sana rabbia e balli da pogo ma senza cadere nel banale. E subito dopo Control the Light. Stessa roba.

Speriamo davvero che arrivino in Ticino, c’è da divertirsi un casino.

Gwen.