Radio Gwen chez sonOhr!

È incontenibile la gioia con cui Gwen ha l’onore di autopresentare a te, caro Pubblico, la propria partecipazione al prossimo sonOhr, il festival “dell’ascolto” che da qualche anno raduna a Berna le più interessanti produzioni audio svizzere.

sonOhr ha il difficile ma nobile obiettivo di presentare al grande pubblico le delizie delle produzioni radiofoniche elaborate, come il radiodramma, il reportage o il documentario radiofonico.

Per la prima volta il festival dà il benvenuto alla Svizzera italiana… proprio con noi!!

Non è ancora il momento di mettere da parte la vanità, e quindi proseguiamo sciorinando i brillanti lavori che Gwen proporrà all’utenza ed alla giuria del festival.

Direttamente dai ragazzi di Radio LiMe, la radio studentesca del liceo di Mendrisio:
Il Treno delle 8 e 48 (ascoltabile anche qui), interpretato da Ambra Speranza, in occasione della Giornata Internazionale della Migrazione del 2012.
– Avventura dal Distretto svedese di Controllo Ultraviolento (ascoltabile anche qui), scritto e diretto da Ed McHrabi e Tessa Cattaneo.

Un altro bellissimo side-project di Gwen, cioè Radio Casvegno, realizzato in collaborazione con l’Organizzazione Sociopsichiatrica di Mendrisio, presenterà il racconto Un Bloody Mary con Sylvia Plath (che invece si trova qui).

Ma non finisce qui, perché c’è spazio per altre due produzioni “pure Gwen”:
Le Avventure del Geco (ma certo che c’è il link), un progetto di Matteo Balduzzi svolto in occasione della Biennale dell’Immagine di Chiasso, nell’ormai lontano 2010. Ma sempre attuale.
La Storia di Goffredo (click), prodotto in occasione della terza edizione del Gwenstival, con il sostegno del Dipartimento federale dell’interno – Servizio per la lotta al razzismo.

Accanto alla nostra traversata oltre le alpi ci accompagna la casa di produzioni Nucleo Meccanico con Il viaggio di Arnold – Radiodramma di Flavio Stroppini e Monica De Benedictis, di cui trovate maggiori info qui.

È proprio il caso di dirlo: benvenuta, Svizzera italiana!

Naturalmente, Gwen sarà solo uno fra i tanti attori di questo sonOhr che ha in programma molto e molto altro ancora per le vostre orecchie.

Alla grande!
Ai festival!
All’ascolto!